Ieri 29 agosto, con una folta partecipazione di esponenti politici e non solo, c’è stato un incontro dei componenti del Partito Repubblicano Italiano a Gambarie d'Aspromonte, per rendere omaggio al “Cippo” ed al Mausoleo di Giuseppe Garibaldi.
Dopo i momenti di rito, i componenti della delegazione della “Sardiello” di Reggio Calabria con Beniamino Scopelliti, Paolo Raffa, Pino Nicolò, Sebastiano Verbaro e la sezione di Siderno "Giovanni Spadolini", con la segretaria Filomena Celentano, Antonio Cutugno, Marcello Attisano e Pietro Origlia hanno dato vita ad un’interessante momento politico programmato per discutere delle problematiche che attanagliano il territorio reggino e della Locride.
In modo particolare il gruppo sidernese con la segretaria Celentano ha parlato della SGC Jonio- Tirreno, per la chiusura della galleria della Limina, per lavori di ristrutturazione e consolidamento, tempo stimato, due anni, e le gravi ripercussioni che ciò provocherà. Il palese e grave disagio avrà conseguenze negative, ha ribadito la segretaria Celentano - sulla viabilità e conseguentemente accentuerà l'isolamento della locride, appiattendo ancor di più la nostra economia.
Questo problema sarebbe stato risolto se vi fosse stata esecuzione della strada Bovalino - Bagnara, di cui ribadiamo l’assoluta necessità, come proposto da diversi anni addietro e mai eseguita anche perché sarebbe stato il percorso alternativo naturale.

Quindi la rivendicazione di una politica poca attenta e poco lungimirante allo sviluppo della locride.
Altra importante punto, l'Ospedale di Locri, isolato con la chiusura della galleria della Limina, infatti, il tempo per raggiungere l'Ospedale di Polistena sarà molto elevato nel percorso alternativo con tornanti e curve.
Infine il potenziamento dell'ospedale di Locri, con l'apertura di tutti i reparti come era in origine.

Il gruppo reggino attraverso la voce del segretario regionale Beniamino Scopelliti condividendo tutto ha ribadito la necessita di andare a fondo al problema e programmare un incontro, con un convegno nazionale con autorevoli tecnici ed esponenti politici che a breve si terrà nella Locride”