Il PRI accoglie l'appello, e si mette a disposizione della Comunità Sanluchese perché venga vinta la rassegnazione.

Si è tenuta a San Luca, nella "Casa dei Cittadini" l'assemblea popolare promossa dal Partito Repubblicano Italiano per sensibilizzare la cittadinanza a partecipare alla prossima competizione elettorale per l'elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale! Una giornata di sano confronto! Un'occasione

Per ribadire l'importanza del ruolo dei Sindaci e l’irrinunciabilità al percorso elettorale come basilare strumento di Democrazia partecipata.

Un’occasione, come ha detto, Salvatore Zoccali, coordinatore regionale, introducendo i lavori, per dialogare sui problemi che incombono sulla realtà locale e di tutta l'area della Locride.

Un comprensorio ricco di bellezze naturali di grande potenzialità di sviluppo che se si riuscisse a definire in un progetto integrato potrebbe recuperare tutti i ritardi accumulati negli anni!

Questa spinta a mettere in moto tale processo può partire solo dai Sindaci, ha sostenuto il sindaco di Platì Rosario Sergi, richiamando la necessità che vi sia più unità e collaborazione tra i sindaci riaffermando che proprio in questa direzione va scongiurata ogni ipotesi di ricorso al commissariamento.

Una puntuale pagina di storia, cultura e tradizioni di San Luca è stata tracciata dalla coordinatrice Provinciale Gabriella Andriani quando ha ricordato come San Luca sia la comunità più antica e che lungo il suo percorso si sono incrociati personalità e luoghi che segnano e hanno posto nel pantheon della cultura e delle bellezze naturali del Mondo!

Anche la coordinatrice Prov.le Andriani, ha ribadito la necessità che la comunità di S. Luca eserciti il diritto- dovere del voto, anche gli organismi istituzionali, realizzino i programmi nell' interesse dei cittadini di S. Luca. Non è stato facile preparare questo incontro ma la presenza del Sindaco Bruno Bartolo che ha ribadito la volontà di verificare le condizioni per far si che si scongiuri il ricorso al commissario ha fatto si che si concludesse la riunione con un applauso di soddisfazione generale!